Agile in the real world: no room for dogmatism!

Il Meetup

Come migliorare la vita di un team per avere un ambiente collaborativo ed idoneo allo sviluppo di soluzioni innovative?! Durante l’ora che trascorreremo insieme, proveremo ad esplorare come concretamente Agile e DevOps possono cambiare la vita dei team. Al di là di facili promesse, proverò a raccontarvi cosa è solo una bazzword (o “fuffa” se preferite) e cosa, invece, ho visto funzionare realmente in aziende di piccolissime, medie e grandi dimensioni. Sarà uno spazio tutto vostro, per cui… tante domande e tips concisi e diretti da parte mia.

Felice Pescatore

Felice Pescatore – Disciplined Agile Business Coach @Xebir – si confronta quotidianamente con contesti complessi, utilizzando primariamente approcci Agile e Lean per supportare le organizzazioni nel loro percorso di trasformazione in ottica customer-centric. Ingegnere Informatico, con un Master in Tecnologie e Gestione del software, si definisce un “tecnico” prestato all’organizzazione e la sua mission è quella di contribuire allo sviluppo della rete sociale che costituisce la linfa vitale di ogni società. PMI Disciplined Agile Coach e Instructor, è lead del progetto open AgileConstellation che guarda ai nuovi domini di interesse dell’Agile, primi tra tutti l’Industry 4.0 e il BIM, grazie ad un approccio disciplinato che supporta team multidisciplinari impegnati giornalmente nella creazione di soluzioni di valore “ricamate” sulle esigenze dei clienti. Presidente e co-fondatore dell’Agile Community Campania, è impegnato costantemente nelle community a tema, nonché speaker e co-organizzatore delle più importanti conferenze Agile, Lean e DevOps, italiane ed Europee.

Agenda

  • Benvenuto
  • Talk
  • Domande e risposte

Credits

Evento organizzato da:
Dev WorkSpace Community [Gruppo LinkedInGruppo FBPagina Eventbrite]

In collaborazione con:
The Communities Bay – Siamo il Network delle Tech Community in Italia [Sito web]

Powered By:
Ad Hoc Minds
Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement [Sito web]

Gli altri meetup

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

durante questo meetup parleremo di pattern ed errori comuni del data engineering in Python, di quali formati di serializzazione scegliere in base al contesto, di elaborazione in memoria secondaria o “out-of-core” e di come e quando svolgere l’elaborazione in modalità concorrente.

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Dopo aver introdotto il tema del cloud native e dei microservizi, passiamo ad uno degli strumenti maggiormente utilizzati in questo ambito. Vediamo insieme cos’è Kubernetes è perché si è diffuso come orchestratore di applicazioni containerizzate. Quali sono i vantaggi di utilizzarlo e che complessità comporta.