Da Web a Game Developer: best practices per imparare Unity al meglio

 

Il Meetup

Unity è un game engine la cui popolarità non ha mai smesso di crescere nel corso degli anni. Nato inizialmente per sviluppare giochi PC e mobile, è oggi utilizzato anche in ambito architettonico e per creare esperienze in realtà virtuale ed aumentata.

Pur essendo facile da approcciare, chi ha già esperienza come web developer potrebbe facilmente incappare in anti-pattern ed informazioni obsolete.

In questo talk voglio offrire dei suggerimenti pratici su come imparare Unity nel modo corretto per chi mastica la programmazione web, offrendo best practices e soluzioni ai problemi più comuni che ho affrontato in dieci anni di esperienza.

Giorgio Pomettini

Game Programmer

Classe 1992. Dalla terza superiore inizia a lavorare nel settore IT, inizialmente come Front-end Developer, ed in seguito come 3D Artist e Unity Developer. Ha lavorato presso redBit, Ticonblu, 101% e Third Kind Games, totalizzando oltre 6M di download con i giochi che ha contribuito a sviluppare. Ha inoltre realizzato advert-games per conto di Poste Italiane, Eni e Philip Morris. Attualmente vive e lavora a Roma come consulente Unity e docente.

Agenda

  • Benvenuto
  • Talk
  • Domande e risposte
  • Quiz & Lottery finale

Credits

Evento organizzato da:

In collaborazione con:

Powered by:

Gli altri meetup

DevOps: l’evoluzione da Agile a DevX

DevOps: l’evoluzione da Agile a DevX

In questa puntata vedremo un approccio teorico su come si può spingere di più in azienda con i team cross e come “Dev(Ops|X)” può aiutare ad alleggerire il carico del programmatore portando codice di valore!