I segreti per sviluppare un’app mobile di successo – NTT DATA
Alessandro De Bartolo

Il Meetup

Cos’è un’app mobile? Quali e quanti sistemi ci sono dietro un’app? Success stories e futuro delle app! Perché solo il 3% degli utenti che provano un’app la continuano ad utilizzare? Scopri i segreti che sono dietro le app mobile di successo raccontati da chi ha raggiunto 27 milioni di download sullo store. Drill down finale su Flutter 2!

Alessandro De Bartolo

Ciao, sono Alessandro De Bartolo! Sono Associate Director dell’area Mobile & Creative Technology di NTT Data e da sempre appassionato di tecnologia, di digitale e di videogames. Sono un ingegnere che naviga nel mare della consulenza da oltre 12 anni, e amo approcciare il mio lavoro in Agile, strizzando sempre l’occhio alle nuove tendenze di mercato ed ai nuovi framework. Sono un ex giocatore semiprofessionista di Rugby, e proprio da questo sport porto con me tutti i giorni i valori fondamentali del team e dello spirito di squadra. Sfide? Non vedo l’ora di affrontarle!

Agenda

  • Benvenuto
  • Talk
  • Domande e risposte
  • Quiz Finale

Credits

Evento organizzato da:
Dev WorkSpace Community [Gruppo LinkedInGruppo FBPagina Eventbrite]

In collaborazione con:
NTT DATA [Sito web]
The Communities Bay – Siamo il Network delle Tech Community in Italia [Sito web]

Powered By:
Ad Hoc Minds
Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement [Sito web]

 

Gli altri meetup

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

durante questo meetup parleremo di pattern ed errori comuni del data engineering in Python, di quali formati di serializzazione scegliere in base al contesto, di elaborazione in memoria secondaria o “out-of-core” e di come e quando svolgere l’elaborazione in modalità concorrente.

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Dopo aver introdotto il tema del cloud native e dei microservizi, passiamo ad uno degli strumenti maggiormente utilizzati in questo ambito. Vediamo insieme cos’è Kubernetes è perché si è diffuso come orchestratore di applicazioni containerizzate. Quali sono i vantaggi di utilizzarlo e che complessità comporta.