Mini Corso Typescript & React – Puntata 1
Fabio Biondi

Il Meetup

Un corso di formazione gratuito su React e TypeScript per apprendere le fondamenta della libreria (nella sua ultima versione). Stavolta partiremo davvero dalle basi e il corso è rivolto ad assoluti principianti, web designer e sviluppatori che non hanno mai utilizzato React.

Agenda

  • Utilizzo di JSX
  • creazione di template condizionali
  • dynamic styling
  • creare componenti in TypeScript
  • utilizzo di hook e custom hook
  • comunicazione con il server
  • router

Fabio Biondi

Fabio Biondi – fabiobiondi.io Microsoft MVP | Google Expert in Web Technologies & Angular Fabio Biondi, Microsoft MVP e Google Developer Expert in web technologies con specializzazione in Angular, è uno sviluppatore freelance con più di 15 anni di esperienza nella creazione di applicazioni web enterprise. Speaker in numerosi eventi front-end, ha inoltre fondato diverse community italiane che si occupano di Javascript, Angular e React (~ 20000 membri). Attualmente si occupa di formazione e consulenza su Javascript, Typescript, Angular, React, Redux, NGRX e RxJS.

Credits

Evento organizzato da Dev WorkSpace Community [Gruppo LinkedInGruppo FBPagina Eventbrite]
In collaborazione con Fabio Biondi – Google Developer Expert & Microsoft MVP – JS, Angular & React Training – [Sito web fabiobiondi.io]
The Communities Bay – Siamo il Network delle Tech Community in Italia [Sito web]
Powered By Ad Hoc Minds Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement [Sito web]

Gli altri meetup

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Terraform per principianti: deploy facile su AWS e Azure

Hai mai desiderato poter costruire e gestire l’infrastruttura cloud per i tuoi progetti semplicemente scrivendo poche righe “di codice”? Sei nel posto giusto! Andrea, sviluppatore esperto nella migrazione di applicazioni aziendali al Cloud, ci guiderà nei suoi esperimenti con Terrafrom.

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

I principi SOLID per un codice ottimizzato e robusto

In questo talk parleremo dei Principi SOLID, linee guida per avere un codice di qualità superiore ideate dall’ingegnere del software Robert C. Martin agli inizi degli anni 2000 e divenute, nel tempo, pilastri fondamentali della moderna programmazione. Partendo da un’introduzione in cui vedremo che cosa si intenda per Principio nell’ambito dello sviluppo software, capiremo la differenza rispetto ai Design Pattern e scopriremo come ogni lettera dell’acronimo SOLID rappresenti una raccomandazione da seguire per avere del codice più efficiente e manutenibile.