Mini Corso Typescript & React – Puntata 3
Fabio Biondi

Il Meetup

Un corso di formazione gratuito su React e TypeScript per apprendere le fondamenta della libreria (nella sua ultima versione). Stavolta partiremo davvero dalle basi e il corso è rivolto ad assoluti principianti, web designer e sviluppatori che non hanno mai utilizzato React.

Agenda

  • Utilizzo di JSX
  • creazione di template condizionali
  • dynamic styling
  • creare componenti in TypeScript
  • utilizzo di hook e custom hook
  • comunicazione con il server
  • router

Fabio Biondi

Fabio Biondi – fabiobiondi.io Microsoft MVP | Google Expert in Web Technologies & Angular Fabio Biondi, Microsoft MVP e Google Developer Expert in web technologies con specializzazione in Angular, è uno sviluppatore freelance con più di 15 anni di esperienza nella creazione di applicazioni web enterprise. Speaker in numerosi eventi front-end, ha inoltre fondato diverse community italiane che si occupano di Javascript, Angular e React (~ 20000 membri). Attualmente si occupa di formazione e consulenza su Javascript, Typescript, Angular, React, Redux, NGRX e RxJS.

Credits

Evento organizzato da Dev WorkSpace Community [Gruppo LinkedInGruppo FBPagina Eventbrite]
In collaborazione con Fabio Biondi – Google Developer Expert & Microsoft MVP – JS, Angular & React Training – [Sito web fabiobiondi.io]
The Communities Bay – Siamo il Network delle Tech Community in Italia [Sito web]
Powered By Ad Hoc Minds Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement [Sito web]

 

 

Gli altri meetup

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

durante questo meetup parleremo di pattern ed errori comuni del data engineering in Python, di quali formati di serializzazione scegliere in base al contesto, di elaborazione in memoria secondaria o “out-of-core” e di come e quando svolgere l’elaborazione in modalità concorrente.

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Dopo aver introdotto il tema del cloud native e dei microservizi, passiamo ad uno degli strumenti maggiormente utilizzati in questo ambito. Vediamo insieme cos’è Kubernetes è perché si è diffuso come orchestratore di applicazioni containerizzate. Quali sono i vantaggi di utilizzarlo e che complessità comporta.