Performance Web: i Core Web Vitals nei panni di un Dev
Claudio Pellicani

Il Meetup

Da sviluppatori abbiamo imparato a codificare per soddisfare le diverse esigenze di business, ma anche di design, di SEO, marketing e qualunque altro apparato preveda l’azienda per cui lavoriamo. In questa occasione prenderemo in esame i nuovi Core Web Vitals di Google, capiremo cosa sono, perché non possiamo sfuggirgli, e come affrontarli. Sarà l’occasione per vedere insieme alcuni casi pratici, capiremo come identificare i problemi ma anche come risolverli.

Claudio Pellicani

Claudio Pellicani – Passionate about Web Tech and Usability – Sono un appassionato di sviluppo web e usabilità. Da quasi 15 anni mi occupo di progettazione e sviluppo web, nell’arco degli anni ho progressivamente trasformato il mio ruolo da designer a frontender. Ogni giorno mi impegno nel trovare soluzioni sostenibili a supporto del business, mettendo a frutto le diverse esperienze maturate: dalla web agency alla grande azienda, passando per startup, multinazionali e consulenze.

Agenda

  • Benvenuto
  • Talk
  • Domande e risposte

Credits

Evento organizzato da:
Dev WorkSpace Community [Gruppo LinkedInGruppo FBPagina Eventbrite]

In collaborazione con:
Gruppo MOL [Sito web]
The Communities Bay – Siamo il Network delle Tech Community in Italia [Sito web]

Powered By:
Ad Hoc Minds
Innocenzo Sansone – Tech & Dev Community Engagement [Sito web]

 

Gli altri meetup

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

Data Engineering, come trasformare i dati con Python

durante questo meetup parleremo di pattern ed errori comuni del data engineering in Python, di quali formati di serializzazione scegliere in base al contesto, di elaborazione in memoria secondaria o “out-of-core” e di come e quando svolgere l’elaborazione in modalità concorrente.

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Minicorso Microservizi e Kubernetes (3/3): Kubernetes

Dopo aver introdotto il tema del cloud native e dei microservizi, passiamo ad uno degli strumenti maggiormente utilizzati in questo ambito. Vediamo insieme cos’è Kubernetes è perché si è diffuso come orchestratore di applicazioni containerizzate. Quali sono i vantaggi di utilizzarlo e che complessità comporta.